Castelli Calepio 10-02-2019

Valcalepio F.C.

Quinta Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2018/19

18' pt Rega(R) (Val.), 25' st Colombo, 37' st Valli (Val.)

Sconfitta che brucia parecchio quella rimediata ieri dalla Gavarnese che affrontava sì la vice-capolista Valcalepio in trasferta ma per come si era messa la gara a 15’ dal temine il pareggio poteva essere un bel risultato che avrebbe fatto morale e classifica. Purtroppo invece un’ingenuità difensiva ha permesso ai padroni di casa di riportarsi in vantaggio e incamerare i 3 punti.
2 a 1 il punteggio finale con reti di Rega su calcio di rigore provocato da Consonni in ritardo sullo sgusciante Piantoni, pareggio a sorpresa dei nostri ragazzi ad opera di Colombo che sfrutta al meglio una delle poche sbavature della difesa calepina e realizza trafiggendo Trilli con un gran rasoterra dai 20 m e nuovo e definitivo vantaggio rossoblu con Valli che infila la palla nell’angolo alla destra dell’incolpevole Persico approfittando di un errore di Acerbis.
A dirla tutta il risultato ci può stare ma proprio quando una ripresa giocata con maggiore convinzione aveva portato il gol del pari (sfiorato anche precedentemente da Andreoni), si poteva proprio pensare di strappare un punto importante e magari…

PERSICO: 6 nulla può sulle reti degli avversari e si fa trovare pronto e reattivo quando viene chiamato in causa.

CONSONNI: 6,5 tra i migliori in campo per personalità e sicurezza, provoca il rigore per troppa frenesia ma la sua gara è di alto livello.

LUSSANA: 6 svolge i compiti assegnatigli con diligenza e applicazione lottando e spesso vincendo il duello con Valli.

ACERBIS: 5 al di là dell’episodio decisivo che pesa parecchio non è stata una delle migliori giornate, in difficoltà con la velocità di Piantoni che più volte lo mette al muro. Riprendersi subito è la parola d’ordine.

TENGATTINI: 7 il migliore dei nostri, ingaggia un estenuante e vivace duello con Rega che però sfonda solo su rigore perche il nostro Tenga tiene botta eccome. Bentornato.

BRASI: 6 primo tempo in soggezione degli avversari, timido e poco cattivo, nel secindo migliora un po’ e la squadra ne beneficia. Sfiora il gol con un inserimento di testa nel primo tempo.

GUARIGLIA: 5,5 lento e con poche idee, nel primo tempo arriva alla conclusione da fuori ma non centra il bersaglio, finisce la partita senza benzina e claudicante.

CLARIS: 5,5 inizia la gara e viene travolto dalla coppia di destra rossoblu non riuscendo a prendere le misure giuste. Meglio a destra dove nel secondo tempo fa anche buone giocate.

OBERTI: 5,5 sulla destra è visibilmente in difficoltà a sinistra alterna bei momenti ad altri in cui il fumo supera di gran lunga l’arrosto.

COLOMBO: 6,5 il gol del pareggio momentaneo è un gran gol, proprio nel momento in cui sembrava non averne più, per il resto il primo tempo sbatte la testa contro il muro calepino, il secondo pare più ispirato e diventa capocannoniere della squadra. Peccato non sia servito a niente.

ANDREONI: 6,5 subisce un fallo da rigore ma per l’arbitro è simulazione, appena prende palla sai che può succedere qualcosa di importante ma non sempre succede. Il secondo tempo è tra i migliori in campo. Si può fare di più!

RONDI: S.V.

FILISETTI: S.V.

PANSERI: S.V.

valcalepio vs gavarnese valcalepio vs gavarnese valcalepio vs gavarnese valcalepio vs gavarnese